ECDL

scc logo ecdlLa scuola cura lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali ed offre la possibilità di ottenere LA NUOVA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER (ECDL) iniziando il percorso dalla scuola Primaria e/o dalla scuola Secondaria, con esami in sede tutti i mesi da settembre a giugno.

L’ECDL, in italiano Patente Europea del Computer, è la certificazione informatica più diffusa al mondo. L’ECDL dà crediti formativi alle scuole superiori e nelle migliori università: alla Bocconi è prerequisito obbligatorio per sostenere alcuni esami. Inoltre, dà punti aggiuntivi in bandi, concorsi e nelle graduatorie della Pubblica Amministrazione.

Sono previsti corsi introdottivi alla CERTIFICAZIONE INFORMATICA in orario extra-scolastico a cura di esperti in nuove tecnologie e psicologia dell’educazione + l’uso della piattaforma game based learning ECDL POWER, la più usata in Italia da studenti e docenti di ogni ordine e grado.

I ragazzi imparano ad usare il computer, internet e principali programmi (word, excel, powerpoint…) in base alla metafora del gioco.

PROPOSTA STUDENTI IV E V ELEMENTARE
PROPOSTA STUDENTI MEDIE